CONSULENZARETAIL
Sviluppiamo modelli per la gestione efficiente dei negozi, pianifichiamo strategie di marketing e definiamo posizionamenti strategici per i brands. L'obbiettivo è condurre ogni retailer al massimo rendimento della propria attività, andando a definire in modo chiaro gli obbiettivi di business e le migliori scelte per l'aumento del proprio market share. Per fare questo Apluvia analizza tre aree fondamentali: Brand EquityCompetitors e Trend di settore per definire una chiara visione del del contesto di mercato, utile non solo per tastare il polso della situazione ma soprattutto per avviare i processi necessari di business development.
FORMAZIONECOACHING AND TRAINING.
In un contesto di mercato sempre più veloce e complesso come quello del retail, le aziende più competitive sono quelle capaci di diffondere una forte cultura del miglioramento continuo attraverso l’utilizzo dei KPI. Ai manager viene richiesta un’ampia visione d’insieme ed un approccio strategico al business del punto vendita che prevede le seguenti fasi:
- analisi del cruscotto
- definizione di obiettivi di miglioramento
- realizzazione di piani d’azione
STRATEGIE.INCREASE YOUR BUSINESS.
La strategia è un sistema di scelte relative alle risorse da impiegare e alle azioni da intraprendere a livello produttivo, commerciale, amministrativo, finanziario e organizzativo affinché l'azienda possa raggiungere i propri obiettivi. Gli obiettivi possono essere distinti in tre categorie: la missione, gli obiettivi di lungo termine e gli obiettivi di breve termine. Prima di vedere gli obiettivi bisogna pianificare la strategia per realizzarla. Pianificare in modo sistematico, esplicito e globale tutta la propria attività. La pianificazione strategica è il processo con il quale si definiscono gli obiettivi di lungo termine dell'impresa e si elaborano in termini di risorse, operazioni e comportamenti le strategie che consentono di conseguire gli obiettivi stessi.
ALCUNE DELLE NOSTRE AZIONI
IL NOSTRO IMPEGNORelazioni:
Le persone, il patrimonio più importante di un’azienda, possono determinarne il successo ed influenzarne i risultati economici. Per questo motivo ci piace innescare relazioni efficaci sin dal primo incontro, per favorire il “desiderio a voler apprendere”, incoraggiare la presa in carico del proprio benessere professionale aiutandoli a trovare dentro di sé le risorse necessarie. Sostenere i punti di forza ed aggiungere opzioni per un potenziamento come persone e come professionisti.
Esigenze:
Una buona analisi delle esigenze è alla base un rapporto che duri nel tempo. Non ci accontentiamo delle informazioni più evidenti, ma cerchiamo di capire le possibili connessioni, in una logica di sistema che agisce in sincronia, per aiutare anche il nostro interlocutore a cogliere le sfumature più remote, per aumentare il “desiderio a voler apprendere” ed a mettersi in gioco per contribuire ai risultati economici.
Soluzioni:
Utilizziamo la nostra lunga esperienza per cercare soluzioni coerenti con il momento. Coscienti che il saper fare sia un minimo da garantire, il saper far fare sia ancora necessario, e che diventa sempre più strategico saper attivare il “desiderio a voler apprendere” per confrontarsi con efficacia con le opportunità del mercato.